5 cose da sapere prima di giocare a Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i titoli che ci porteranno finalmente nella settima generazione di Pokémon ed ovviamente tantissime persone potranno già considerarsi esperte della saga, oramai arrivata al suo ventennale. Sebbene gli allenatori provetti potrebbero non necessitare di alcun consiglio, la popolarità di Pokémon GO, unita all’atipicità del setting di questi nuovi capitoli, porterà sicuramente tante nuove persone ad interessarsi ai Pokémon. Per questo, non potevamo esimerci dal pubblicare 5 consigli utili che nessun allenatore dovrebbe lasciarsi sfuggire prima d’iniziare a giocare!

pokemon_sole-luna-protagonisti

 

  1. AUMENTA LA VELOCITÀ DEL TESTO
    Eh già, proprio così! Potrebbe sembrare una cosa banale, ma l’inizio di Pokémon Sole e Luna, così come praticamente ogni altro episodio della serie, è ricco di dialoghi tra personaggi e le parole si sprecano. La velocità di lettura di un utente medio, però, è certamente più veloce di quella alla quale il testo scorre di default e per questo rischiate di dover aspettare fin troppo tra una vignetta e l’altra. La soluzione è presto detta, tramite la pressione del tasto X potrete andare nelle Opzioni e da qui aumentare la velocità di scorrimento del testo.
  2. NON PASSARE TROPPO TEMPO AD ALLENARE IL TUO POKÉMON INIZIALMENTE
    Appena iniziato a giocare è facile farsi prendere dalla voglia di sconfiggere qualsiasi Pokémon selvatico che si presenta sulla nostra strada, così da guadagnare punti esperienza e salire di livello. Sebbene questa sia una pratica buona e giusta, dovete sapere che dopo circa 1 ora di gioco entrerete in possesso dell’oramai classico “Condividi Esperienza” e grazie ad esso avrete modo di distribuire i punti faticosamente guadagnati tra tutti i componenti della vostra squadra… una bella comodità!
    festiplaza
  3. VISITA LA FESTIPLAZA
    Dopo la consueta introduzione, vi sarà donato l’accesso a quella che viene definita “Festiplaza”, ovvero una piazza nella quale potrete parlare con le altre persone e fare attività bonus così da guadagnare delle monete particolari. Esse vi saranno utili per fare acquisti nei negozi della piazza, ad esempio facendo scorta di Pokéball. Oltre a questo, ogni giorno potrete accedere ad una lotteria e vincere un premio a random, sicuramente un aiuto utile.
  4. NON EVITARE L’ERBA ALTA
    La tentazione di evitare l’erba alta il più possibile, soprattutto nelle zone iniziali, è forte. I primi Pokémon che si trovano solitamente in questi tratti sono piuttosto trascurabili sul lungo termine. In Pokémon Sole e Luna, tuttavia, le cose sono un po’ diverse da quello a cui eravamo abituati e potrete fare dei begli incontri già da subito. Per non rischiare di perdere nessuno dei nuovi Pokèmon, il consiglio è quello di cercare i mostriciattoli ai quali siete interessati con l’apposita funzione sul Pokédex, ovviamente dopo averli visti da un allenatore.
  5. PARLA CON TUTTI!
    Ebbene si, non avere fretta! Parlare con tutti è sempre molto utile, ma lo è particolarmente in Pokémon Sole e Luna. Ogni percorso e città è ricca di personaggi con qualcosa da dire e sebbene molti non saranno effettivamente d’aiuto, spesso vi imbatterete in qualcuno che vi regalerà uno strumento o addirittura una MT. La novità, però, è che certi NPC vi faranno delle richieste, assegnandovi praticamente delle quest da risolvere. Ricordatevi dove si trovano queste persone ed una volta raggiunto l’obbiettivo, tornate a parlarci così da ricevere la ricompensa.

E questo è tutto… per il momento! Fate tesoro di queste dritte e divertitevi in questa nuova avventura!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: Articoli, News

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.