Pokémon Sole e Luna – Riassunto Ep. 1 – “Alola a una nuova avventura!”

La nuova stagione dell’anime Pokémon si apre con Ash, sua madre, Mr. Mime e Pikachu che arrivano nella lussureggiante regione di Alola. Il nostro caro protagonista inizia ad esplorare l’isola, tastando con mano tutte le fantastiche attività che è possibile svolgere, ad esempio cavalcare uno Sharpedo tra le onde.

sole-luna-anime-ep-1-01

Ben presto, però, Ash fa la conoscenza del primo dei nuovi Pokémon di settima generazione… si tratta di Litten, il simpatico gattino infuocato al quale pesta accidentalmente la coda, finendo così scottato da una fiammata.

sole-luna-anime-ep-1-02

Scopriamo poi che Ash e sua madre sono sull’isola grazie a dei biglietti omaggio vinti da Mr. Mime, ma devono anche svolgere una missione: il professor Oak gli ha infatti lasciato in custodia un uovo da consegnare a suo cugino Manuel Oak, residente a Mele Mele. Manuel è il direttore della Scuola Pokémon e per raggiungerlo i protagonisti cavalcano un Tauros. Ash trova un Grubbin selvatico e finisce per essere attaccato, allora furioso lo insegue, perdendosi nella foresta.Nel frattempo il guardiano Tapu Koko lo osserva da lontano.

sole-luna-anime-ep-1-03

Ash continua a cercare la strada per tornare indietro, ma si imbatte in un Bewear, il quale lo lascia basito per l’inaspettata forza. Mentre fugge, il protagonista si trova casualmente in mezzo ad un tracciato dove si sta svolgendo una corsa a bordo di Tauros. Nel marasma generale, Ash viene salvato da una ragazza che scopriamo chiamarsi Lylia, la quale gli fa conoscere i suoi compagni Ibis, Suiren, Chrys e Kawe. Mentre visita la struttura, Ash incontra la madre assieme al cugino di Oak e successivamente uno dei professori, Kukui.

sole-luna-anime-ep-1-04

Ash viene a conoscenza di tutte le attività della scuola e delle prove da superare sull’isola di Alola e subito si appassiona. In quel momento, però, fa sua comparsa il Team Skull, che cerca di intralciare Kawe ed il suo Charizard. Egli raccoglie la sfida, ma quando sta per combattere si unisce anche Ash con il suo sempreverde Pikachu. La lotta si conclude grazie a Kawe, il quale usa per la prima volta una mossa Z per sbaragliare gli avversari. Ash rimane stupito da quanto appena accaduto e cerca spiegazioni.

sole-luna-anime-ep-1-05

Scopre che le mosse Z possono essere utilizzate dagli allenatori che competono nel giro delle isole e gli viene anche detto chi è il Pokémon Guardiano Tapu Koko. Verso sera Ash raggiunge la madre per cenare in un ristorante, ma ad un certo punto intravede Tapu Koko, così decide di seguirlo.

sole-luna-anime-ep-1-06

Il Guardiano gli consegna un Cerchio Z, dopodichè c’è uno stacco temporale e l’episodio si conclude con Ash che parla in videochiamata con la madre, la quale è tornata a Kanto. Il nostro protagonista ha deciso di rimanere sull’isola per frequentare la Scuola Pokémon e così ha inizio la prima giornata di questa nuova, grande avventura!

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Comments

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.