Pokémon Sole e Luna – Riassunto Ep. 2 – “La sfida del protettore!”

pokemon-sole-luna-anime-ep-2-01

L’episodio si apre mostrandoci i nuovi amici di Ash intenti a sviluppare le loro idee nell’aula della Scuola Pokémon. Ad un certo punto compare Kawe, di ritorno da una consegna fatta all’Isola Ula Ula e portata a termine cavalcando il suo Charizard. Pochi istanti dopo arriva finalmente Ash, diventato ufficialmente uno studente della scuola e tutti rimangono stupiti dal fatto che abbia al polso un Cerchio Z.

pokemon-sole-luna-anime-ep-2-02

Egli spiega le vicende nelle quali è stato coinvolto, ma Kawe lo mette in guardia e gli spiega che non è ancora pronto ad usare le mosse Z, in quanto troppo potenti. Con il solito entusiasmo, Ash assicura che si impegnerà al massimo per diventare degno di utilizzare questo incredibile potere.

Iniziano le lezioni ed è il preside Manuel a parlare: agli alunni viene spiegato che certi Pokémon di Alola hanno assunto delle caratteristiche completamente diverse rispetto a quelli delle altre regioni a causa del clima differente. Un esempio è l’oramai classico Exeggutor forma Alola, cresciuto molto di più grazie al sole che lo irradia per tutto l’anno.

pokemon-sole-luna-anime-ep-2-03

Dopo la cena a casa del professor Kukui, Ash e Pikachu fanno conoscenza di un nuovo Pokémon, si tratta del simpatico Rockruff. Allo stesso tempo, i suoi compagni gli stanno organizzando una festa di benvenuto a sorpresa per il giorno successivo.

La mattinata seguente Ash arriva alla scuola e viene accolto dal lieto evento. Ogni membro del gruppo ha una sorpresa particolare per lui, che subito pensa di dover affrontare una lotta Pokémon, ma ben presto scopre invece che le sfide sono di altro tipo. Per prima cosa Ash e Pikachu devono affrontare Chrys e Togedemaru in una gara a chi fa esplodere prima un certo numero di palloncini. Ash utilizza il fulmine di Pikachu per riuscire nell’impresa, ma Togedemaru attira l’elettricità con l’abilità Parafulmine e così riesce ad avere la meglio.

pokemon-sole-luna-anime-ep-2-04

Suiren e Popplio sono i secondi da affrontare, questa volta la battaglia consiste in una gara di velocità a terra ed in acqua. Pikachu riesce a sopraffare l’avversario sulla terraferma, ma in acqua Popplio è troppo rapido ed arriva prima.

Tocca poi a Kawe e lo scontro avviene cavalcando dei Tauros. Nonostante Ash se la cavi bene, neppure questa volta vince.

pokemon-sole-luna-anime-ep-2-05

L’ultima sfida consisterebbe nell’affrontare il professor Kukui, ma il gruppo decide prima di pranzare. Durante la pausa si sente un richiamo e fa la sua comparsa Tapu Koko, il quale fa capire ad Ash che vuole affrontarlo in battaglia. Lo scontro si svolge nella foresta, ma Tapu Koko è troppo forte e non viene neppure scalfito dalle mosse di Pikachu. A quel punto il guardiano insegna ad Ash come utilizzare la mossa Z e così Pikachu riesce a lanciare una Gigascarica Folgorante. La potenza incredibile dell’attacco manda in pezzi il cristallo Z nel cerchio Z di Ash .

pokemon-sole-luna-anime-ep-2-06

Kawe spiega al gruppo che questo è successo perché Ash ancora non è pronto per utilizzare le mosse Z e deve prima completare le prove dell’isola. Ovviamente lui non si fa scoraggiare e decide d’intraprendere questa nuova impresa. Infine, il professor Kukui consegna ad Ash l’immancabile Pokédex.

pokemon-sole-luna-anime-ep-2-07

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.