Ban permanente per chiunque abbia scaricato una copia pirata di Sole e Luna!

Se solamente l’altro giorno vi avevamo riportato la notizia dei ban arrivati a chiunque avesse utilizzato una copia pirata di Pokémon Sole o Luna, adesso sono comparsi in rete ulteriori dettagli. Inizialmente, infatti, pareva essere appurato che i ban fossero permanenti solamente per chi aveva perseverato nel comportamento inadeguato, ovvero per chi aveva già utilizzato copie pirata in passato, mentre per gli altri doveva essere un ban di 15 giorni.

pokemon-sole-luna-starter

 

Ora però è stato confermato da Nintendo, in alcune e-mail recapitate agli interessati, che il blocco della console non sarà rimosso in alcun caso. L’azienda di Kyoto, quindi, sembra non abbia preso per nulla bene il leak anticipato delle copie del gioco e questa volta non ci è andata leggera, arrivando anche a bloccare totalmente i servizi online del 3DS, compreso l’e-shop. Che dire… a noi sembra una bella notizia!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.