Guida: Ecco la lista di codici QR per tutti i Pokémon di Alola

Grazie ad un utente di Reddit, il quale ha pubblicato una lista di codici QR per tutti i Pokémon di Alola, possiamo già andare a cercare in giro per le isole sostanzialmente tutti i nuovi Pokémon. La funzione, però, è nuova, per cui potrebbe essere un bene leggere quanto segue per capire a fondo come fare.

 

Pokemon Sun / Moon QR Codes

A cosa servono i codici QR? Questi codici possono essere scansionati utilizzando la fotocamera del Nintendo 3DS e per accedere alla funzione occorre avere già preso il Pokédex di Alola. Una volta fatto, scansionare un codice fa si che ci venga mostrata la zona di apparizione di quel determinato Pokémon, ma non solo. Ogni volta che scansionerete 10 codici QR, vi sarà data la possibilità di fare una “Scansione dell’Isola” e questa funzione farà apparire forzatamente un Pokémon normalmente non disponibile sulla mappa.

Il limite giornaliero di codici QR scansionabili, però, è di sole 10 unità ed il Pokémon “speciale” che apparirà in seguito vi lascerà una sola possibilità per acchiapparlo. Esso, perlopiù, starà sulla mappa per 1 ora, dopodichè se ne andrà. Il consiglio, per cui, è quello di aspettare di avere accesso a tutta la mappa prima di iniziare ad usare i codici QR, infatti se non potrete arrivare in certe aree, rischierete di non poter raggiungere il Pokémon appena apparso. Beh, buona fortuna!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: Guide, News

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*