Arrivano Pokémon Rising Sun e Pokémon Waning Moon, le prime rom hack di settima generazione

Non è passato molto tempo dall’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna nei negozi, ma ecco che i modders già si sono messi all’opera per creare delle versioni modificate dei titoli Game Freak di settima generazione.

pokemon-rising-sun-waning-moon

I nomi delle prime 2 rom hack sono, nello specifico, Pokémon Rising Sun e Pokémon Waning Moon, ovvero Sole Crescente e Luna Calante. I cambiamenti apportati da chi ci ha messo mano non sono sostanziali, infatti per quelli occorrerà più tempo, ma già da adesso le cose si sono fatte più complesse. In particolare è stata alzata la difficoltà dei titoli, assegnando ad ogni allenatore di Alola più Pokémon del normale e cambiando le combinazioni di mosse di questi ultimi, ma non solo. Certe abilità nascoste saranno trovabili di base catturando alcuni Pokémon e gli allenatori più significativi, ad esempio i Kahuna delle isole, avranno nella squadra ben 6 elementi.

Una volta finita la storia, poi, si avrà accesso come di consueto alle nuove aree, ma in  queste sono stati modificati gli allenatori presenti e la potenza delle loro squadre Pokémon è cresciuta in modo netto.

Per poter installare e giocare queste versioni hackerate dei titoli, ovviamente, occorre avere una console 3DS “sbloccata”, infatti non è consigliato cimentarsi nell’esecuzione dei giochi se non siete abbastanza esperti. Infine, vi ricordiamo che il processo in questione non è legale e rischiate di compromettere non solo la console, ma anche d’incappare in un ban della stessa da parte di Nintendo.

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.