La quarta missione globale di Pokémon Sole e Luna è stata un successo!

Nonostante il risultato positivo fosse già stato registrato dopo solo poche ore dall’inizio della prova, adesso abbiamo i dati definitivi che attestano la riuscita della quarta missione globale di Pokémon Sole e Luna.

missione-4

Dopo un inizio poco fortunato, sembra che le competizioni messe in atto da Game Freak stiano ingranando a dovere. Questa volta la missione consisteva nel raccogliere almeno 250.000 punti lotta nell’Albero della Lotta e, udite udite, gli allenatori di tutto il mondo hanno cooperato arrivando all’impressionante numero di 15.671.838 punti.

Gli sforzi hanno pagato ed i premi riscattabili sono i seguenti:

  • Gli iscritti al PGL vincono 4.000 FG.
  • I non iscritti al PGL vincono 2.000 FG.

Obiettivo bonus raggiunto (più di 500.000 PL)

  • Gli iscritti al PGL vincono una Peso Ball.

Singoli partecipanti (3 PL, anche se l’obiettivo non viene raggiunto)

  • Gli iscritti al PGL vincono cinque Caramelle Rare.

Riportiamo qui sotto la descrizione ufficiale della missione:

Partecipa al minigioco globale “Pioggia di PL all’Albero della Lotta!
È iniziato un nuovo minigioco globale del Pokémon Global Link! L’obiettivo di questo minigioco globale è guadagnare il maggior numero possibile di Punti Lotta all’Albero della Lotta durante il periodo indicato. Metti su una squadra imbattibile in Pokémon Sole o Pokémon Luna e inizia a vincere una sfida dopo l’altra all’Albero della Lotta per aggiudicarti un sacco di Punti Lotta. Questo minigioco globale inizia il 28 febbraio alle 00:00 (UTC) e terminerà il 13 marzo alle 23:59 (UTC).

Per partecipare a un minigioco globale, entra nel Festiplaza del tuo Pokémon Sole o Pokémon Luna. Dirigiti all’interno del castello e parla all’addetta ai minigiochi globali sulla destra. Ti permetterà di partecipare al minigioco globale in corso e in questo modo tutti i Punti Lotta che guadagnerai contribuiranno al punteggio totale di questo minigioco globale. A quel punto, dirigiti all’Albero della Lotta a nord dell’isola di Poni. Scegli il formato di lotta che preferisci e inizia a sfidare più Allenatori che puoi. Le sfide che affronterai sono tra le più ardue di Alola, quindi preparati bene e manda in campo la tua squadra migliore!

Ricorda che per le tue sfide all’Albero della Lotta potresti usare una Squadra QR a nolo condivisa sul PGL da un altro Allenatore. Per iniziare, abbiamo creato delle squadre per la Lotta in Singolo e per la Lotta in Doppio che potrai provare. La squadra per la Lotta in Singolo include Salamence, Aegislash e Tapu Lele, una popolare combinazione di Pokémon di tipo Drago, Folletto e Acciaio che si presta a meraviglia per una strategia tutta volta all’attacco. La squadra per la Lotta in Doppio, invece, si affida al fortissimo Panciamburo di Snorlax e a un imprevedibile Mimikyu di livello 1, insieme ad Araquanid e Marowak per aggiungere un po’ di potenza. Di Squadre QR a nolo da provare ce ne sono tante, quindi cerca quella che si addice di più al tuo stile di lotta.

Per sommare i tuoi risultati a quelli globali, torna al Festiplaza e parla all’addetta ai minigiochi globali. In questo modo, effettuerai il Sincrogioco e i tuoi Punti Lotta verranno aggiunti al totale globale. Se lo desideri puoi effettuare il Sincrogioco ogni volta che ottieni PL all’Albero della Lotta, ma l’importante è che tu lo faccia almeno una volta prima che il minigioco globale abbia termine il 13 marzo alle 23:59 (UTC). E ricorda: i Punti Lotta che hai guadagnato all’Albero della Lotta non spariranno e potrai usarli all’interno del tuo gioco.

Per soddisfare l’obiettivo di questo minigioco globale, gli Allenatori di tutto il mondo dovranno guadagnare un totale combinato di 250.000 punti. Se l’obiettivo verrà raggiunto, i membri del PGL otterranno in premio 4000 festigettoni e gli Allenatori che non usano il PGL 2000. Se l’obiettivo non verrà raggiunto, invece, il premio di partecipazione sarà di 400 festigettoni per i membri del PGL e di 200 per i giocatori non iscritti. Ricorda che gli account del PGL sono gratuiti, che hai fino alla fine del minigioco globale per crearne uno, per effettuare il Sincrogioco e per ottenere quindi il premio più grande. Iscriviti subito al PGL!

Per ulteriori dettagli, leggi le informazioni su Come partecipare ai minigiochi globali.

Buona fortuna nel minigioco globale “Pioggia di PL all’Albero della Lotta!” Ricorda di effettuare il Sincrogioco entro le 23:59 (UTC) del 13 marzo per far sì che i tuoi PL entrino nel conteggio totale.

Premi del minigioco globale del PGL

Obiettivo non raggiunto (meno di 250.000 PL):
• Gli iscritti al PGL vincono 400 FG.
• I non iscritti al PGL vincono 200 FG.

Obiettivo raggiunto (più di 250.000 PL):
• Gli iscritti al PGL vincono 4.000 FG.
• I non iscritti al PGL vincono 2.000 FG.

Obiettivo bonus raggiunto (più di 500.000 PL):
• Gli iscritti al PGL vincono una Peso Ball.

Singoli partecipanti (3 PL, anche se l’obiettivo non viene raggiunto):
• Gli iscritti al PGL vincono cinque Caramelle Rare.

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Pokémon

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.