GameStop sta per chiudere oltre 150 negozi in tutto il mondo

GameStop, la famosa catena di negozi oramai conosciuta – nel bene o nel male – in tutto il globo ha comunicato che sta per chiudere circa 190 stores. A darne notizia è stato proprio il CEO Paul Raines, il quale è stato piuttosto stringato nella comunicazione ed ha semplicemente dichiarato:

Gamestop-chiusura

Al cuore del problema di GameStop c’è il fatto che non si vendono abbastanza videogiochi. La categoria dei videogames è stata debole, in particolare alla fine del 2016. Questo perchè grandi nomi videoludici come Sony e Microsoft non hanno aggiornato le proprie console da molto, il che ha provocato un “buco” nel business per i negozi fisici.

La dichiarazione, a dire il vero, appare un po’ strana, infatti sia Sony che Microsoft hanno rilasciato piuttosto recentemente le nuove versioni delle loro console casalinghe, ovvero l’Xbox One S e la PS4 Slim e Pro. A questo possiamo aggiungere che il 2017 è iniziato col botto grazie a tanti titoli di spessore ed il lancio di successo di Nintendo Switch.

Insomma, a prima vista il comunicato lascia qualche dubbio e la “scusa” presentata non sembra molto fondata. Il nostro pensiero, in ogni caso, va a tutte quelle persone che si troveranno senza lavoro a causa di questo importante numero di chiusure… beh, speriamo tutto possa risolversi per il meglio!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*