Guida: Come trovare Shiny perfetti al 100% in Pokémon Sole e Luna

Ecco a voi finalmente un semplice metodo che vi permetterà di ottenere il Pokémon shiny perfetto che avete sempre desiderato! La guida sarà molto semplice, ma dovrete seguire i passaggi punto per punto con molta attenzione, altrimenti si interromperà la catena di uova e dovrete ripartire dall’inizio, siete pronti? Iniziamo!

shiny-starter-sole-luna

 

Per cominciare avrete bisogno di :

  1. Un Ditto Straniero 6iv (nel caso ci interessi ottenere uno Shiny competitivo) a cui dare Destincomune (se ci interessa trasferire gli iv)
  2. Un Magikarp qualsiasi
  3. Pietrastante  
  4. Pokémon in squadra con abilità corpodifuoco o magmascudo  (non è fondamentale ma sarà utile per schiudere le uova più velocemente)

A questo punto vi basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Facciamo spazio nella nostra squadra e teniamo solo come primo Pokèmon quello con l’abilità corpodifuoco o magmascudo e depositiamo il nostro Ditto con Destincomune in Ostello presso la fattoria Ohana (lo lasceremo sempre li senza mai toglierlo)

ostello_fattoria_ohana

  • SALVIAMOLA PARTITA
  • Depositiamo anche Magikarp provvisto di pietrastante all’Ostello
  • Scegliamo sul pc un box vuoto (nel quale andremo a depositare le 30 uova che faremo successivamente)
  • Collezionate 30 uova di Makigkarp e toglietelo dall’Ostello per evitare che ne deponga altre
  • Schiudete tutte e 30  le uova
  • A questo punto se nelle 30 uova vi è comparso il Magikarp Shiny continuate con i punti successivi. Se così non fosse dovrete SALVARE LA PARTITA, depositare Magikarp e ricominciare dal primo punto
  • A questo punto contiamo sul pc in quale uovo è nato il nostro fantastico magikarp shiny, ad esempio il ventesimo uovo
  • Spegniamo e Accendiamo il 3ds per ricominciare dal salvataggio fatto in precedenza
  • Adesso il gioco è fatto! Sapremo che il ventesimo (nel nostro esempio) uovo di qualsiasi Pokémon affiancato al nostro Ditto sarà un Pokémon Shiny al 100%!

Naturalmente potremo anche dare pietrastante al Pokémon che affiancheremo a Ditto per tramandarne la natura nel caso ci interessi! Questo metodo è valido per i Pokémon che non hanno particolarità sul sesso.

Nel caso volessimo creare ad esempio un Tauros che è di sesso fisso oppure uno asessuato  basterà eseguire esattamente il metodo di prima, ma quando andremo a collezionare le uova dovremo accettare la prima e rifiutare la seconda, accettare la terza e rifiutare la quarta e così via.

Se prendiamo il nostro esempio possiamo facilmente sapere che il nostro Pokémon shiny dal sesso fisso o asessuato si nasconderà dentro il trentanovesimo uovo!

ATTENZIONE: Segnatevi su un foglio il conteggio di uova accettate e rifiutate, nel caso vi sbagliaste anche solo una volta dovrete eseguire un Soft Reset (spegni /accendi il 3ds) e ricominciare le covate dal salvataggio!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: Guide, News, News Nintendo

About Author

Ivan Giacobino

Grande appassionato di tutto il mondo videoludico e tecnologico, negli anni tale passione non ha fatto altro che crescere insieme al mio amore per i Pokémon!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.