Strage di ban! Più di 7000 persone escluse dall’online di Pokémon Sole e Luna

Se c’è una cosa che Game Freak e The Pokémon Company non tollerano per nulla sono i cosiddetti “cheater“, ovvero coloro i quali vanno a modificare il proprio salvataggio per cercare di avere dei vantaggi nel gioco online. Se già un paio di mesi fa aveva fatto notizia il ban operato dagli sviluppatori di Pokémon Sole e Luna di ben 6000 persone, adesso è il momento di una nuova “carneficina”.

pokemon-sole-luna

The Pokémon Company ha infatti reso noto di aver bannato la bellezza di 7651 persone dall’online di Sole e Luna e questo perchè i giocatori in questione avevano in qualche modo modificato il proprio salvataggio. Sebbene non sia facile tenere a bada tutti i metodi che ci sono per barare nei titoli Pokémon, la lotta degli sviluppatori ai “cheater” sembra fortunatamente continuare a pieno regime.

L’errore che si riscontra nel caso si dovesse essere bannati è il seguente:

Codice Errore 090-0212

E le conseguenze sono l’impossibilità di utilizzare il Sincrogioco, partecipare ai Minigiochi Globali e lottare online… Insomma, se per caso stavate pensando di barare in qualche modo, forse è meglio cambiare idea finchè siete in tempo.

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Pokémon

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.