Pokémon GO continua ad essere un successo, i numeri del 2016!

Uno dei più grossi fenomeni del 2016 in ambito tecnologico, se non il più grosso di tutti, è stata l’uscita di Pokémon GO. L’applicazione sviluppata da Niantic, superando ogni più rosea aspettativa, ha saputo canalizzare l’attenzione tanto degli appassionati, quanto dei “non addetti ai lavori”.

Dopo il picco iniziale, come capita con qualsiasi videogame, gli utenti attivi sono andati a diminuire ed in molti ironizzavano sul fatto che il gioco fosse sostanzialmente già morto una volta passato di moda. Grazie ad un’indagine di comScore, però, adesso sappiamo che non è così, anzi!

utenti-pokemon-go

Il grafico che riportiamo qui sopra mostra i risultati fatti registrare da Pokémon GO nel corso del 2016 in USA e com’è facile capire, a parte l’iniziale numero di oltre 28 milioni di giocatori, gli utenti attivi sono rimasti sempre intorno ai 5 milioni di giocatori! Il numero è impressionante, ma sembra Niantic non sia intenzionata a mollare il tiro, infatti già all’inizio del 2017 sono stati introdotti diversi Pokémon di seconda generazione e sono stati lanciati eventi (tipo il festival Acquatico) che hanno riportato a giocare tantissimi appassionati.

Tra le altre cose, nel corso dell’anno sono già previsti vari update che dovrebbero rendere Pokémon GO sempre più completo ed interessante, per cui il futuro si prospetta roseo.

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Pokémon

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.