Guida: Come semplificare la cattura dei Pokémon Leggendari in Pokémon GO

Che siano arrivati finalmente i Pokémon Leggendari in Pokémon GO non è più un segreto, dopo moltissima attesa hanno fatto finalmente la loro comparsa portando con se una notevole difficoltà nella loro cattura!

UccelliLeggendari

Ora che milioni di persone in tutto il mondo sono state impegnate in Raid Leggendari testandone la difficoltà di cattura possiamo cercare insieme di trovare un metodo per semplificarci la vita, o quantomeno ottimizzare al massimo il tentativo di ottenere il nostro tanto bramato Uccello Leggendario!

Iniziamo ad analizzare i primi che abbiamo avuto la possibilità di catturare, ovvero Lugia e Articuno.

Le possibilità di cattura sono veramente bassissime con un ratio del 2% per il primo e appena il 3% per il secondo, ma bando alle ciance, non lasciamoci scoraggiare e iniziamo a vedere come semplificarne la cattura:

  • Eseguire un tiro curvo
  • Curare la precisione del tiro
  • Possedere la medaglia del tipo del Pokémon che vogliamo catturare
  • Utilizzare una bacca

 

Sebbene possano risultare piuttosto banali e scontati come consigli è bene tenerli a mente perchè applicarli tutti quanti permetterà di aumentare notevolmente la possibilità di cattura, come possiamo vedere anche dal grafico qui sotto:

– Tabella Lugia 

Tasso_cattura_Lugia

Si può notare facilmente che dal 2% possiamo aumentare la percentuale di cattura fino a un bel 16% nel caso di Lugia.

Diamo ora un’occhiata alla tabella riguardante Articuno:

– Tabella Articuno

tabella_Articuno_Cattura

Anche in questo caso si nota che rispettare i consigli sopra elencati sia incredibilmente utile e faciliti la fase di cattura.

In questo caso arriviamo addirittura ad aumentare la percentuale fino al 24%! Per quanto riguarda il tiro curvo ovviamente spetta a voi constatare se vale la pena rischiare o no, ma almeno abbiamo la certezza che nel caso andasse a segno non sia per pura spettacolarità ma porti con se una verificata efficacia!

Come sempre speriamo di esservi stati utili e buona cattura Leggendaria a tutti, vi ricordiamo che se vi fa piacere potete lasciarci un commento qui sotto!

 

 

 

Commenta con Facebook

commenti

Categories: Articoli, Guide, News, News Pokémon

About Author

Ivan Giacobino

Grande appassionato di tutto il mondo videoludico e tecnologico, negli anni tale passione non ha fatto altro che crescere insieme al mio amore per i Pokémon!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.