Masuda approfondisce come Game Freak crea il design dei vari Pokémon

Durante una recente intervista con Game Informer, il co-fondatore di Game Freak Junichi Masuda è tornato a parlare di come il design dei nuovi Pokémon venga creato all’interno della software house. A differenza di quanto si potrebbe pensare, non sono soltanto i designer ad avere voce in capitolo, ma chiunque ha possibilità di proporre la sua idea:

masuda

I graphic designer sono ovviamente coloro i quali finalizzano l’aspetto, ma non sono soltanto loro a proporre le idee o disegnare i Pokémon. A volte un battle designer vuole proporre una mossa specifica, che richiede la creazione di una creatura apposita. Uno scrittore della storia potrebbe voler seguire un ritmo narrativo che richiede un nuovo mostro. O ancora, potrebbe semplicemente essere che un graphic designer vuole esplorare le caratteristiche di un animale al quale ancora un Pokémon non si è ispirato. Le idee arrivano da molti posti differenti, il gameplay, la grafica, la storia, alla fine tutte queste idee vengono “centralizzate” e messe a punto.

shigeru-ohmori

Di certo un flusso di lavoro simile è importante per riuscire a creare tutti i nuovi Pokémon che ci vengono proposti ad ogni generazione e naturalmente noi non vediamo l’ora di scoprire che Pokémon ci aspetteranno prossimamente!

 

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Pokémon

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*