Rumor: Game Freak avrebbe in mente di fare qualcosa che rompa le convenzioni per il capitolo di Pokèmon su Switch

In questi giorni si sta parlando molto della serie videoludica di Pokémon, infatti sono da poco arrivati sul mercato gli ultimi episodi della saga, Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Questi giochi, oltre ad essere la versione largamente rivista e potenziata di quelli che furono un anno fa Pokémon Sole e Luna, sono molto importanti in quanto segnano l’ultimo approdo della serie su Nintendo 3DS.

Pokemon_Ultrasole_Pokemon_Ultraluna_it

A partire dal 2018 ( o 2019, ancora non si conosce la data precisa) la serie principale di Pokémon approderà su Nintendo Switch e questa sarà già di per sé una cosa rivoluzionaria in quanto per la prima volta i giochi di Pokémon della saga principale non saranno relegati ad una console esclusivamente portatile (infatti Switch può anche essere utilizzata come console casalinga). Durante un podcast di Easy Allies, il quale viene tenuto da diverse personalità di spicco del giornalismo videoludico. tale Damiani ha rilasciato una dichiarazione che ha subito fatto il giro del web.

Secondo alcune sue fonti fidate, Game Freak sarebbe molto nervosa riguardo il fare dei grossi cambiamenti per il prossimo episodio della saga, ma starebbe comunque lavorando a qualcosa di “distruttivo” per il prossimo gioco di Pokémon su Switch, ovvero qualcosa che rompa le convenzioni classiche alle quali i fans sono oramai abituati. Il fattore fondamentale che li avrebbe convinti ad operare simili cambiamenti sarebbe l’aver visto le reazioni estremamente positive dei giocatori a Zelda: Breath of the Wild e Mario Odyssey, entrambi giochi che hanno fatto grandi cambianti rispetto ai capitoli precedenti della serie e sono comunque stati accolti alla grande.

Qui di seguito vi lasciamo il podcast nel quale è stata fatta tale dichiarazione (la potete sentire intorno al minuto 55:45):

Che ne dite? Vi piacerebbe un episodio della saga che dia un taglio netto col passato, oppure pensate che la formula classica possa funzionare bene anche su Switch?

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.