Pokémon su Switch utilizzerà l’Unreal Engine 4? Una nuova offerta di lavoro punta in quella direzione

Poche ore fa un annuncio comparso sul sito di Creatures Inc, i quali lavorano a stretto contatto con Game Freak e Nintendo per la realizzazione dei giochi Pokémon, ha messo in subbuglio il mondo del web. L’annuncio in questione è un’offerta di lavoro e la figura richiesta deve avere esperienza con la modellazione 3D su Maya e con i motori grafici Unity e Unreal Engine. Insieme all’offerta, poi, è comparso un misterioso screen che mostra una finestra di sviluppo dell’Unreal Engine 4 e sullo schermo a sinistra un modello in alta qualità di Pikachu.

Pokémon-UE4

Se avete seguito l’ambiente di sviluppo giapponese negli ultimi tempi, vi sarete di certo accorti che l’Unreal Engine 4 sta diventando lo standard per la creazione di moltissimi titoli tripla A e non solo, per cui non sarebbe strano vedere Game Freak e soci adottare questo engine per il prossimo titolo di Pokémon. Nintendo stessa, ad esempio, utilizzerà l’Unreal Engine 4 per lo sviluppo del prossimo capitolo di Yoshi su Switch. Grazie al lavoro di Epic e Nvidia, inoltre, questo motore è particolarmente ottimizzato per l’ultima console della casa di Kyoto, quindi gli indizi che puntano in questa direzione sono parecchi.

nintendo_switch_pokemon-imprev

Del resto, dobbiamo anche tenere a mente che Creatures Inc ha già sviluppato alcuni spin-off della serie principale, quindi potrebbe anche trattarsi di questo. Beh, in ogni caso per adesso si tratta solamente di ipotesi e soltanto il tempo potrà darci una risposta definitiva.

 

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*