Detective Pikachu ha una data d’uscita ed un amiibo dedicato!

Alcuni giorni fa The Pokémon Company ha svelato per la prima volta una versione localizzata di Detective Pikachu, titolo investigativo nel quale a farla da padrone saranno Tim Goodman, un ragazzino in cerca di suo padre, ed un particolare Pikachu decisamente loquace e dai comportamenti parecchio atipici rispetto a quelli a cui siamo stati abituati. Se non avete ancora visto il trailer, eccolo qui di seguito:

Alla fine del trailer è anche possibile vedere una data d’uscita, indicata come generico “Marzo 2018”. Adesso, però, sappiamo che in Europa e quindi da noi il gioco arriverà precisamente il 23 Marzo 2018! Detective Pikachu sarà rilasciato anche in versione fisica ed il gioco sarà composto sia dalla prima parte già uscita in Giappone tempo fa, sia da una seconda parte della storia ancora inedita. La trama del gioco è la seguente:

Questo gioco d’azione e avventura ha per protagonista un Pikachu unico nel mondo dei Pokémon, che in compagnia di Tim Goodman dovrà raccogliere indizi e prove per risolvere una serie di casi, indagando al contempo sulla sparizione del padre di Tim, Harry Goodman. Quando Tim arriva a Ryme City in cerca del padre scomparso, fa un incontro inaspettato: un Pikachu in grado di comunicare con lui! Oltre che per il suo berretto da detective, questo adorabile Pikachu si distingue per i modi un po’ burberi, il fare da duro e la passione per il caffè. Pikachu sostiene di aver lavorato con il padre di Tim e assieme al ragazzo si mette sulle tracce dell’uomo. I due si troveranno alle prese con i misteri di Ryme City e per scoprire la verità dovranno interrogare vari testimoni. Grazie all’aiuto di Pikachu, che è in grado di parlare con i Pokémon e ottenere così informazioni e indizi di vitale importanza, Tim potrà venire a capo di casi che altrimenti non riuscirebbe a risolvere.

Oltre al gioco, Nintendo rilascerà uno speciale amiibo dedicato a Detective Pikachu. Esso sarà decisamente più grosso degli amiibo classici, qui di seguito potete vederne un confronto:

detective-pikachu-amiibo-1

Curiosi? Noi non vediamo l’ora di giocarci!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Pokémon

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.