Falsi leak dei Pokémon di ottava generazione, ecco chi sta dietro lo scherzo!

Nella giornata di ieri il web è letteralmente impazzito per il presunto leak di quelli che potevano essere gli starter Pokèmon di ottava generazione. Il rumor, comparso su 4chan e poi riportato da noi e da praticamente qualunque testata videoludica nazionale e internazionale ha avuto veramente una risonanza pazzesca, sintomo dell’enorme hype che sta dietro l’annuncio del nuovo episodio di Pokèmon.

starter-gen-8-rumor-01

Nel tardo pomeriggio, però, è stato finalmente svelato l’arcano e la cosa veramente interessante sta nel fatto che, dietro questo pesce d’aprile anticipato, ci sta proprio un disegnatore italiano appassionato del mondo Nintendo! Qui di seguito vi riportiamo il post che 50 sfumature di Heliolisk (questo il suo nome su Facebook, all’anagrafe Leopoldo Spagna) ha pubblicato per rivelare al mondo il fatto che gli artwork fossero fake:

Insomma, una burla veramente ben architettata che ci ha fatto ben sperare, infatti i design sono stati riconosciuti praticamente all’unanimità come veramente ottimi, chissà che Game Freak non decida di prendere spunto!

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!