NIS America: “Rilasciati in contemporanea, i nostri giochi vendono il doppio su Switch rispetto a PS4”

NIS America ha recentemente fatto alcune dichiarazioni riguardo il proprio supporto verso la nuova console Nintendo che certamente faranno felici i fans e fanno ben sperare per un supporto ancora più massiccio nel prossimo futuro. Qui di seguito ve le riportiamo tradotte in italiano:

Ys-VIII-Lacrimosa-of-DANA

Stiamo iniziando a fare di più su Nintendo Switch. SNK Heroines non è l’unico gioco. Loro (Nintendo) ci supportano in un bel modo. A confronto, Sony non è così amichevole con i piccoli publishers come noi. A loro interessa soltanto delle grosse aziende giapponesi. Inoltre, se rilasciamo lo stesso titolo in contemporanea su Switch e PS4, il trend di vendite attuale è di due a uno. Questo significa che la versione Switch vende il doppio rispetto a quella PS4. Sia in versione fisica che digitale. Molti titoli stanno uscendo per PS4 e il mercato è molto competitivo. Comparandolo, il mercato su Switch offre ancora molte possibilità per i publisher di fare soldi.

NIS risulta quindi molto soddisfatta attualmente dei risultati ottenuti con Switch. Essa ha poi rivelato che Disgaea 5 ha venduto poco meno di 200.000 copie in Occidente su Switch, soprattutto grazie alla possibilità di giocarci su portatile. La possibilità di giocare sia a casa che fuori, inoltre, secondo NIS America è il motivo del successo di Switch.

Questa soddisfazione riguardo Switch sembra essere sempre più condivisa dalle terze parti, il che non può che far ben sperare sul supporto in arrivo. L’E3 2018, probabilmente, ci darà un quadro più chiaro della situazione!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!