Bethesda parla di Nintendo Switch e del futuro supporto alla console

Dual Shockers ha recentemente intervistato il Vice Presidente del Marketing di Bethesda Pete Hines e ha avuto modo di fare alcune domande interessanti riguardo Nintendo Switch.

nintendo_switch_skyrim

Per prima cosa è stato chiesto se ci saranno altri porting per la console Nintendo. Ecco la risposta tradotta in italiano:

Dipende. Dipende se noi pensiamo che il gioco sia o meno un buon abbinamento per la piattaforma a livello tecnico e se crediamo sia qualcosa che il pubblico di Switch vuole. In questo senso, è letteralmente la stessa cosa che facciamo con le altre piattaforme e con i nostri giochi. È un mix di entrambe le cose. Se ci sono giochi che gli utenti ci chiedono di rilasciare su Switch e sono dei buoni abbinamenti e possono funzionare, ottimo! Se ci saranno nuovi giochi in futuro che pensiamo saranno dei buoni abbinamenti e potranno funzionare a livello tecnico, allora lo faremo!

Parlando invece del ritardo nell’uscita dei porting rispetto alle altre console, la risposta è stata:

È sempre una nostra scelta, ma nel caso di Skyrim e DooM non era possibile scegliere (dato che Switch ancora non era uscita quando i giochi sono stati rilasciati ndr.). Nel caso di Wolfenstein II, avevamo bisogno di più tempo e non era possibile aspettare di far uscire il gioco sulle altre piattaforme per attendere la versione Switch. Dal mio punto di vista, ogni volta che ci è possibile far uscire un gioco su Switch in contemporanea con le altre piattaforme, non so perchè non dovrammo farlo.

Beh, adesso abbiamo un quadro più chiaro di come lavora Bethesda e la speranza che in futuro potremmo vedere altri titoli pubblicati su Switch da parte loro, magari in contemporanea con le altre piattaforme.

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!