Nintendo non si ritiene ancora soddisfatta dei guadagni in ambito mobile

Durante l’ultimo meeting con gli investitori l’attuale (ancora per poco) presidente di Nintendo Kimishima ha avuto modo di parlare delle performance dei titoli per smartphones, una fonte di guadagno che l’azienda ha intenzione di rendere sempre più importante in futuro, mantenendo però ovviamente il focus sulle console.

Super-Mario-Run

I dati emersi hanno evidenziato che i download di Super Mario Run sono in crescita e ci sono tutt’ora circa 20 milioni di utenti attivi al mese. Anche Fire Emblem Heroes sta mantenendo la propria base attiva di giocatori e si sta inoltre espandendo in sempre più mercati. Animal Crossing: Pocket Camp, invece, non è stato menzionato, per cui non sappiamo come se la stia cavando.

Nonostante i guadagni ottenuti tramite i titoli già rilasciati, però, Kimishima ha dichiarato che Nintendo non si ritiene ancora soddisfatta degli introiti generati in questo campo, quindi certamente possiamo aspettarci nuove strategie in futuro. Staremo a vedere!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!