Nintendo Labo arriva nei musei d’Italia!

Nintendo ha comunicato ufficialmente che Labo, la nuova esperienza interattiva che unisce la manualità delle costruzioni col cartone alla tecnologia di Switch, arriverà nei musei italiani!

nintendo-labo-moto

Milano, Roma, Genova, Perugia e Napoli, ben 5 musei daranno la possibilità a genitori e bambini di giocare insieme e scoprire la magia di Labo, grazie a workshop e laboratori dedicati. Come leggiamo dal comunicato:

A dare il via la Città della Scienza di Napoli: tutti i weekend dal 5 maggio al 24 giugno, all’interno di Corporea, il primo museo interattivo d’Italia sul corpo umano, la prevenzione e la salute, e nelle altre aree espositive, grandi e piccini scopriranno l’innovativo Nintendo Labo con un approccio del tutto inedito. Per imparare, divertendosi!

Dopo la Città della Scienza di Napoli, sarà la volta dell’Explora, il Museo dei bambini di Roma: qui i laboratori si terranno durante il Campus Estivo, dall’11 giugno al 14 settembre. La Città dei bambini e dei ragazzi di Genova, invece, ha in calendario un primo weekend di laboratori esclusivamente per le famiglie il 26 e 27 maggio, mentre dal 13 giugno al 14 settembre potranno partecipare tutti i bambini tra i 6 e i 10 anni iscritti ai campus estivi. Anche il Post, il Museo della Scienza di Perugia, e il MUDEC, il Museo delle Culture di Milano, ospiteranno i workshop Nintendo Labo durante i loro Campus Estivi previsti dall’11 giugno al 9 settembre.

Insomma, veramente una bella occasione per provare una delle esperienza più innovative degli ultimi anni!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!