Il remake di System Shock in arrivo anche su Switch?

System Shock, per chi non lo conoscesse, è un titolo per PC rilasciato nel lontano 1994, divenuto famoso per il proprio gameplay innovativo e per aver poi ispirato la stupenda serie di Bioshock, considerata “erede spirituale” del titolo citato. Qualche tempo fa ci fu un kickstarter che permise al team Nightdive Studio di ottenere 900.000$ al fine di lavorare al remake di System Shock.

System-Shock-02

Il gioco ha avuto alcuni problemi, infatti gli sviluppatori hanno ammesso di aver perso la visione d’insieme e di essersi poi accorti che stavano praticamente lavorando ad un reboot, anziché un remake, quindi il budget non sarebbe stato sufficiente. Fortunatamente, grazie ad un piano che ha rimesso le cose in carreggiata, adesso lo sviluppo sta procedendo bene e durante una sessione di Q&A tenutasi con i fans su Discord, è emerso un dettaglio molto interessante che riguarda molto probabilmente i fans Nintendo.

Gli sviluppatori ad un certo punto, parlando delle piattaforme sulle quali sarebbe uscito il gioco, hanno dichiarato:

Nightdive sono adesso sviluppatori autorizzati per Playstation e Xbox e con il piano di ridimensionamento sullo stile e la grandezza del gioco, saremo anche il grado di portare il titolo su un’altra piattaforma molto popolare.

Come potete vedere, Switch non è stata menzionata direttamente, ma una piattaforma molto popolare oltre a Playstation e Xbox fa certamente pensare alla console Nintendo. Staremo a vedere!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!