Switch guadagna il 23.8% del mercato UK a Maggio, superando Xbox One

Il mercato UK, chiunque segua anche solo sporadicamente i dati di vendita settimanali, è da sempre una “pecora nera” per Nintendo, infatti i risultati ottenuti dall’azienda di Kyoto in Inghilterra sono quasi sempre stati piuttosto deludenti se comparati col resto del mondo. Nonostante questo, sembra che grazie a Switch le cose stiano lentamente cambiando, infatti gli ultimi dati mostrano come a Maggio Nintendo abbia ottenuto ben il 23.8% del mercato, superando così Xbox One.

H2x1_NSwitch_HyruleWarriorsDefinitiveEdition

Ma a cosa è dovuta questa crescita? Gli analisti hanno espresso il loro parere e hanno dichiarato che grazie a tanti giochi di spessore come Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Hyrule Warriors, Mario Kart, Super Mario Odyssey e Zelda: Breath of the Wild, Switch ha avuto una crescita esponenziale mese dopo mese. Per fare un esempio, ad Aprile Switch aveva ottenuto il 12.5% del mercato, mentre il mese successivo c’è stata una crescita che l’ha portata ad avere il 18.1%.

In termine di valore monetario, questa percentuale sale appunto al 23.8%, un dato veramente notevole, soprattutto tenendo in conto il mercato di riferimento!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!