Il director di Nier: Automata spera il gioco arrivi anche su Switch

Nier: Automata è uno dei titoli che più è stato apprezzato dai giocatori durante il 2017, arrivando addirittura a essere un contendente all’ambito premio di “Gioco dell’anno” per moltissimi siti e riviste.

Inizialmente esso è stato rilasciato soltanto per PS4 e PC, ma adesso sta per arrivare anche su Xbox One. Durante l’E3 il director Yoko Taro, il producer Yosuke Saito e il designer Takahisa hanno discusso brevemente della possibilità che il gioco possa arrivare su Switch, ecco il loro dialogo tradotto:

Nier-Automata-02

Yoko Taro: Bene, uhm, quando arriverà la versione Switch, Saito-san?

Yosuke Saito: Beh, non sta a me decidere perché è Platinum Games a prendersi tempo per sviluppare meticolosamente per ogni console.

Takahisa Taura: Beh, non penso sia una buona idea chiedere a me riguardo una decisione così grossa.

Yoko Taro: Voglio una versione Switch, Taura-san! Datemi una versione Switch!

Takahisa Taura: Beh, anche a me piacerebbe una versione Switch, se stiamo dicendo cosa ci piacerebbe.

Yosuke Saito: Bene, l’account Twitter di Taura-san è mostrato qui sullo schermo e se tutti glielo chiedono, c’è una possibilità che diventi realtà. Ma anche se accadesse, potrebbe essere tra due anni, così possiamo continuare a lavorare rilasciando (le versioni) un po’ alla volta.

Takahisa Taura: Si, vogliamo portarlo avanti il più possibile (il gioco). Per favore, contattate Saito-san riguardo una versione Switch e non me.

Insomma, per adesso non c’è nulla di confermato, ma chissà che Square Enix non si faccia due domande, dato che persino gli sviluppatori del gioco vorrebbero il titolo sulla console Nintendo!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!