Parla il presidente di The Pokémon Company: “Credeteci, non ci discosteremo dagli elementi base”

Pokémon: Let’s GO, Pikachu e Eevee!, in arrivo il 16 Novembre per Nintendo Switch, hanno fatto molto discutere gli appassionati storici della saga, rimasti stupiti da quanto mostrato durante il primo trailer rilasciato. Quello che Game Freak ha deciso di fare con i prossimi titoli della saga, infatti, è a tutti gli effetti una semplificazione, così da poter attirare coloro i quali sono appassionati di Pokémon GO, ma non hanno mai provato un gioco della serie per console.

Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee

In tanti, quindi, si stanno chiedendo se Pokémon: Let’s GO non sia un cambio troppo radicale rispetto ai canoni classici della saga, ma il presidente di The Pokémon Company ha voluto tranquillizzare anche gli appassionati di lunga data. Durante un’intervista su Famitsu ha infatti dichiarato:

Tra coloro che hanno provato il gioco, alcuni potrebbero sentire che è cambiato. Comunque, abbiamo continuato a cambiare la formula dei nostri giochi fin dal principio, e alla fine i giocatori hanno accettato questi cambiamenti.

In un certo senso, questa volta stiamo facendo la stessa cosa, questa è una lunga tradizione di Game Freak e la serie Pokémon. Ma credeteci, non ci discosteremo dagli elementi base in nessun modo.

Insomma, sembra che nonostante tutto, la formula base dei giochi rimarrà invariata, per cui è meglio aspettare ulteriori dettagli per capire bene come saranno strutturati questi Pokémon: Let’s GO! Beh, noi non vediamo l’ora di provarli!

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!