Cambio di dirigenza! Stephan Bole è il nuovo presidente di Nintendo of Europe

Tempo di cambiamenti in casa Nintendo!

Dal 28 giugno 2018 Mr Shibata, infatti, non sarà più presidente di Nintendo of Europe, ma tornerà a Kyoto per ricoprire – all’interno di Nintendo Co., Ltd. – la posizione di Direttore Generale della Divisione Marketing e della Divisione Licensing, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Satoru Shibata

A partire dal 1° Luglio, invece, il ruolo di presidente di Nintendo of Europe sarà ricoperto da Stephan Bole!

Stephan Bole

Come si legge da comunicato:

I contributi di Shibata sono stati più che fondamentali per le operazioni europee di Nintendo“, ha dichiarato il nuovo presidente di Nintendo of Europe Stephan Bole, “I suoi sforzi negli ultimi 18 anni hanno contribuito a portare i prodotti Nintendo a generazioni di giocatori in tutta Europa, e oltre. Anche se lui mancherà a molti, ho piena fiducia che la nuova struttura sarà in grado di continuare la missione di portare i sorrisi sui volti delle persone attraverso le nostre esperienze di gioco uniche“.

Mr Bole porta una vasta esperienza nella sua nuova posizione, avendo ricoperto la carica di Managing Director di Nintendo Francia dal 2001 al 2015, oltre al ruolo di Senior Managing Director Corporate Strategy (2009-2015), e Senior Managing Director European Subsidiaries & Affiliates (2015-2018) presso Nintendo of Europe.

La nuova struttura dirigenziale di Nintendo of Europe fa seguito a un cambiamento nella struttura nella sede della società, dove Tatsumi Kimishima si è recentemente dimesso dalla carica di Representative Director e Presidente di Nintendo Co., Ltd.. Al suo posto è stato nominato, con effetto da oggi, Shuntaro Furukawa.

Insomma, un sacco di grandi cambiamenti, stiamo a vedere cosa questo significherà per Nintendo e soprattutto i giocatori!

 

 

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!