Reggie: nuovi giochi per 3DS in arrivo anche nel 2019

Durante un’intervista con Game Informer, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha avuto modo di parlare del supporto previsto per l’oramai anziano Nintendo 3DS da qui in avanti.

Minecraft-3DS

Egli ha spiegato che la console rimane un pilastro molto importante per Nintendo e le vendite continuano a essere degne di nota. In USA, ad esempio, il 3DS ha venduto a Maggio il 10% in più rispetto allo scorso anno, un risultato veramente incredibile se si pensa da quanti anni essa è sul mercato.

Reggie ha anche confermato che anche nel 2019 Nintendo continuerà a rilasciare nuovi giochi per Nintendo 3DS e la strategia attuale prevede che i bambini che adesso acquistano 3DS, si convertiranno a Switch tra circa 5 anni. L’idea, quindi, è quella di avere una console accessibile per i più giovani grazie al prezzo basso e i tanti titoli già presenti, nell’attesa che Switch diventi più economica e possa prenderne il posto.

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!