Pokémon GO, attualmente, fa incassare 70 milioni di dollari al mese. 1,8 miliardi di dollari dal lancio.

Pokémon GO ha appena festeggiato i due anni sul mercato e tutt’oggi, nonostante quello che dicevano i detrattori, rimane una fonte di guadagni veramente incredibile per Niantic, The Pokémon Company e ovviamente Nintendo.

Sebbene in tanti pensavano sarebbe stata solo una moda passeggera, così non è stato, infatti SensorTower ha appena rilasciato alcuni dati riguardo quelli che sono i numeri fatti registrare dal gioco. Dal giorno del lancio ad oggi, Pokémon GO ha generato incassi per 1,8 miliardi di dollari, rimanendo praticamente sempre nella top 10 dei giochi con gli incassi maggiori. Ogni mese, attualmente, i giocatori spendono circa 70 milioni di dollari in microtransizioni e i paesi più “generosi” sono USA e Giappone, seguiti a ruota da Germania, Gran Bretagna e Taiwan.

Qui di seguito vi postiamo la classifica aggiornata:

pokemon_go_year_two_top_countries

Insomma, con l’arrivo degli scambi, i raid e i tanti eventi legati al titolo, pare proprio che Niantic e soci abbiano saputo come gestire le cose al meglio. Staremo a vedere cosa si inventeranno per il futuro!

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!