Masahiro Sakurai: “Penso molti giocatori abbiano rinunciato a Melee perché troppo tecnico”

Masahiro Sakurai, lo storico creatore della serie di Super Smash Bros., è stato protagonista di una lunga intervista riguardante la serie e il suo lavoro con essa e ovviamente non potevano non esserci degli accenni al magnifico Melee, il capitolo di Smash Bros. che – ad oggi – è ancora il più apprezzato dai fans hardcore e che amano la competizione estrema.

super-smash-bros-pokemon

Riguardo esso egli ha detto:

Penso che molti giocatori di Melee lo amino. Ma, allo stesso tempo, penso che molti giocatori abbiano rinunciato a Melee perché troppo tecnico, perché non riuscivano a tenere il passo. So anche che ci sono stati giocatori che hanno sviluppato delle tendiniti giocandoci e manovrando così tanto il controller. È davvero difficile per i giocatori e credo che un gioco dovrebbe concentrarsi principalmente su qual è il pubblico di destinazione.

Sakurai ha poi parlato della scena competitiva, dicendo:

Se ti concentri troppo sui giocatori di alto livello, poi il gioco finisce per virare un po’ troppo sulla parte tecnica.

Insomma, l’idea di Sakurai è che la serie di Smash Bros. debba rimanere fruibile a tutti, senza virare esageratamente sul fattore competitivo. Che ne pensate? Siete d’accordo con la sua valutazione?

Commenta con Facebook

commenti

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!