Il CEO di The Pokémon Company: “Pokémon Let’s GO non intaccherà la gen 8 in alcun modo”

Tsunekazu Ishihara, durante una sessione di Q&A, è tornato a parlare di quello che sarà il capitolo Pokémon in uscita nel 2019, il quale rappresenterà a tutti gli effetti l’ottava generazione.

tsunekazu-ishihara

La paura dei fans di lunga data, ovviamente, sta nel fatto che il successo di Pokémon GO e il successivo annuncio di Pokémon Let’s GO, Pikachu e Eevee! possa in qualche modo andare a intaccare quelle che saranno le meccaniche di gioco dell’RPG classico in uscita nel 2019.

Ishihara ha però tranquillizzato i fans dicendo:

I giochi Let’s GO sono il passo successivo per i giocatori che hanno iniziato a giocare con Pokémon GO ed è per questo che il modello di cattura e l’interfaccia sono simili. Il gioco del 2019 invece evolverà l’esperienza dei capitoli portatili. Abbiamo lavorato a questo gioco da prima che Switch fosse rilasciata e non sarà influenzato da Pokémon GO.

Da Forbes arriva poi un’altra dichiarazione importante:

Il gioco in uscita nella seconda metà del 2019 sarà un gioco del tutto differente da Pokémon Let’s GO. Non è un gioco per i neofiti, ma un titolo che vogliamo sia interessante per i fans di lunga data.

Il gioco darà una bella idea di come dev’essere un gioco Pokémon evoluto nella tradizione Game Freak.

Vogliamo che i fans Pokémon dicano “questo è quello che stavamo aspettando”, donandogli un prodotto completamente nuovo con tantissimi elementi di gameplay e nuovi Pokémon da incontrare.

Bene, questa è quindi l’ennesima conferma, persino più chiara delle precedenti, che il capitolo Pokémon in arrivo nel 2019 sarà un episodio classico della serie, sebbene evoluto a dovere per sfruttare le capacità della console e soddisfare i fans di lunga data.

Commenta con Facebook

commenti

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!